musica

Lettori Fissi

*Se non sai come diventare lettrice fissa guarda il primo video in fondo al blog ;)
*Se nella chat hai l'omino verde ma sei lettrice fissa del blog dillo ad una delle ragazze con l'omino oro o argento e ti renderanno l'omino blu ;)

martedì 29 novembre 2011

Unghie fragili?


Quali sono le cause che rendono le unghie fragili?


Nella maggior parte delle casistiche la fragilità delle nostre unghie è dovuta a due fattori fondamentali: la carenza di vitamine o eventi traumatici che possono derivare dall’onicofagia,  oppure a lavori manuali che indeboliscono le unghie sfaldandole e spezzandole per azione meccanica o per l’uso di prodotti troppo aggressivi

Cosa fare?
Innanzi tutto sarà necessario rivedere completamente la nostra alimentazione, aumentando l’assimilazione di frutta e verdura che sono alimenti ricchi di vitamine, o assimilare per un  periodo di tempo qualche integratore che ci aiuti ad aumentare il valore vitaminico basso nel nostro corpo. Allo stesso tempo, curate le vostre unghie massaggiandole con prodotti specifici, in alternativa, potete usare una crema nutriente per mani ed unghie, o dell’olio di mandorla.

3 commenti:

SweetMissLayla ha detto...

dunque...
una delle mie unghia ha subito un trauma (!NON TOGLIETEVI MAI LE PELLICINE DELLE DITA CON DENTI O CON UNGHIE STESSE!) ora quell'unghio mi esce bucherellato xP le altre unghe alcune anche bucherellate ma nn x lo stesso motivo e altre a pois xD
Xò io mangio molta verdura, infatti a me hanno detto che è x mancanza di calcio...

StarDollStilist ha detto...

Può darsi:)

KIVA-DOLLY ha detto...

avevo già commentato ma non vedo il mio commento... cmq volevo dire ke io ho le unghie molli metto smalti indurenti ma nn funzionano moltissimo. Cs posso fare=
Cmq bel post =)