musica

Lettori Fissi

*Se non sai come diventare lettrice fissa guarda il primo video in fondo al blog ;)
*Se nella chat hai l'omino verde ma sei lettrice fissa del blog dillo ad una delle ragazze con l'omino oro o argento e ti renderanno l'omino blu ;)

mercoledì 30 novembre 2011

Come applicare i glitter

Se dico la parola glitter la prima cosa che vi verrà in mente sarà sicuramente qualcosa di molto luminoso e vistoso. Forse molte persone li trovano troppo appariscenti, difficili da gestire e poco adatti per un make-up per tutti i giorni, ma sta di fatto che i glitter rimangono sicuramente la ciliegina sulla torta per un trucco d’effetto.
Ne esistono di tutti i tipi e possono essere applicati in tanti modi differenti. Normalmente servono a dare un tocco in più al finish del nostro make-up, un tocco di luminosità al nostro sguardo e si possono applicare non solo sul viso, ma anche sul corpo, data la quantità di prodotti che contengono glitter. Li possiamo trovare in polvere libera, in gel, sotto forma di ombretto, nelle creme e negli oli per il corpo.
Come applicarli?
I glitter in polvere libera, di solito, si applicano sopra un ombretto già sfumato sulla palpebra, ed essendo poco aderenti al trucco, necessitano di una base apposita per essere applicati correttamente.
Se invece non vogliamo esagerare possiamo optare per i glitter in formato gel, con l’applicatore simile a quello dell’eyeliner: dopo aver applicato sulla vostra palpebra mobile un ombretto chiaro, tracciate una linea di matita colorata e successivamente sopra di essa una linea di glitter dello stesso colore o, se preferite, anche di un tono diverso.
I glitter non vanno applicati necessariamente solo sulle palpebre, ma in occasioni speciali possono dar luce ad altre parti del nostro corpo, come la bocca, gli zigomi, il decoltè e i capelli. Luccicare non ha mai fatto male a nessuno, e se siete anche voi delle vere e proprie fanatiche di questo prodotto così luminoso, sbizzarritevi più che potete dando al vostro make-up quel tocco in più, senza però cadere nell’eccesso.
Ogni tanto voi usate i glitter?

4 commenti:

SweetMissLayla ha detto...

>=D con il glitter io mi sbizzarrisco, sopratutto questo halloween x fare la vampira ho fatto tutta la faccia e le mani bianche e poi ho messo il glitter in polvere, invece alle feste normali metto l'ombretto glitterato.
Non per uscire fuori tema ma io adoro il glitter e lo uso spesso anke nei lavori di arte, nei disegni, e cose così *-*

valentina ♥ ha detto...

io amo i glitter ma essendo un'impedita cronica li metto solo a capodanno di solito, e già in quella sola occasione riscontro qualche difficolta, tra cui avere i capelli spalmati di ombretto glitter XD!
quindi questo capodanno li metto di nuovo, con tanto di ciglia finte!
il mio metodo preferito di usare i glitter è la matita glitterata, facile da stendere!

bellissimo post, bellissimi consigli! Grazie erica!

StarDollStilist ha detto...

Grazie a voii

KIVA-DOLLY ha detto...

Davvero bel post =) e grazie per i consigli!