Ragazze oggi ho ricevuto un interessante messaggio da una mia amica:
Potevo forse rifiutare ad una così interessante proposta? no!
Allora mi sono data subito da fare. Premetto che Mati, ovvero la doll
2631997 ha un guardaroba e una collezione di trucchi e accessori molto ben fornita di cose adattabili ad un look harrypotteriano!
ma ecco che ti spiego come ho concepito per te il tuo
HARRY POTTER'S LOOK
Harry Potter si svolge interamente nella fredda Inghilterra, per cui ho adattato lo stile da "strega" all'ambiente e al clima British.
Inoltre tutti i film della serie mostrano abiti e arredamento barocchi e vittoriani, molto belli ma anche molto eleganti e importanti da portare.
La cosa più difficile quando si tratta di ricreare un look basato su un film o una serie che è girata in costume (come le divise di Hogwarts) è perdere di vista la concezione di vestirsi "seriamente", cioè come ci andrebbe davvero di presentarci alla gente, e rischiare di finire conciati per carnevale, quindi attenzione!!
COSA CONSIGLIO PER I VESTITI:
- capi scuri, e di colori assolutamente opachi!
- vestiti coprenti, no a gambe e braccia troppo scoperte
- blazer, soprabiti, e tessuti che appaiano pesanti
- si a drappeggi, sbuffi e volumi
Ho creato 5 outfit per 5 diverse occasioni con i vestiti che possiedi
CASUAL CHIC, PER TUTTI I GIORNI
PER UN PARTY CON GLI AMICI
SUPER ELEGANTE E GLAM
CASUAL, PER TUTTI I GIORNI
COMODO, PER LA SCUOLA
Come vedete, il nero prevale, così come lo stile londinese che detta eleganza ed impeccabilità, ma sono, secondo me, outfit portabilissimi per la doll!
COSA CONSIGLIO PER GLI ACCESSORI:
Ricordiamoci sempre del clima britannico, quindi via libera a cappelli e copricapi (molto chic quello della foto.. direi perfetto!), sciarpe, foulard (ideali i due con le rouches che possiedi Mati!) e guanti, meglio ancora se a manica lunga, ma vi ricordo il must dei colori opachi!
Sempre seguendo la linea British direi che sono perfette le scarpe stringate, comunque consiglio scarpe chiuse prevalentemente, oppure, se vi piace, il sandalo con il calzino, anche in questo caso si a tocchi di colore ma sempre opachi o al massimo dorati o argentati.
Per le cinture stessa gamma di colore delle scarpe (meglio se abbinate)
Le borse le consiglio sempre su colori opachi (oltre al nero è ideale anche il color cuoio) e di misura o molto grande, o molto piccola. cosa che consiglio vivamente è che abbiano una forma "rigida" come delle cartelle o bauletti anni '50.
COSA CONSIGLIO PER I GIOIELLI:
In questo campo sconsiglio il colore, buttatevi sul nero, sull'argento e anche sul bianco o sulle perle, perchè no? Meglio se con richiami a teschi, fulmini e ragnetti, e molto bello anche il profilo vittoriano dei collarini di pizzo.
Gli occhiali di Harry Potter di Mati poi sono davvero il top!
COSA CONSIGLIO PER MAKEUP E CAPELLI:
I capelli consiglierei di tenerli lunghi, ma anche un taglio come quello che hai ora Mati, corto ma molto sfilato e spettinato, va benissimo (vedi foto dressup). Una cosa secondo me necessaria è il colore scuro, e mi hanno divertito molto tutti i colori delle meches che possiedi!
Per il Makeup anche qua consiglio di scurire parecchio almeno o gli occhi o la bocca.
Comunque questo è l'aspetto con cui potete giorcare di più con i colori, ma vi raccomando: se colorate in modo acceso la bocca tenete gli occhi molto scuri e meglio se solo sul nero, oppure se colorate la bocca di nero o di un tono color carne, potete colorare molto gli occhi.
Molto belli in questo caso gli eye-liner colorati!
L'unico colore che vi sconsiglio è il rosa acceso/fucsia
COSA CONSIGLIO PER LA SUITE:
Soprattuto per queto luogo colori molto scuri, perfetto l'interno di Mati!
Consiglio di arredare con materiali come il ferro o il legno scuro, i dettagli dorati e barocchi, e ogni richiamo al macabro e all'antico sono i benvenuti.
Ecco come ho riarredato la stanza:
Allora che ve ne pare? vi piace questa versionde della doll Harrypotteriana?
e soprattuto, Mati, spero di aver soddisfatto le tue richieste!
Se anche voi volete creare un look ispirato ad un film, un video musicale, una serie tv, o semplicemente alla vostra celebrità preferita, commentate qui sotto o mandatemi un messaggio!