musica

Lettori Fissi

*Se non sai come diventare lettrice fissa guarda il primo video in fondo al blog ;)
*Se nella chat hai l'omino verde ma sei lettrice fissa del blog dillo ad una delle ragazze con l'omino oro o argento e ti renderanno l'omino blu ;)

venerdì 16 dicembre 2011

Camomilla e patate contro le occhiaie

Spesso con cause genetiche, le occhiaie indicano una fragilità capillare congenita, colpendo indistintamente giovani e meno giovani.
Lo strato di pelle sotto alla cavità orbitaria è ricco di sottilissimi vasi sanguigni. Quando questi capillari si rompono fuoriescono piccole gocce di sangue che tendono ad espandersi nei tessuti dove residuano per molto tempo. Questo ristagno dà origine al caratteristico alone scuro che distingue le occhiaie da altri inestetismi come le borse o le rughe.
Ma oltre alle predisposizioni genetiche ci sono anche cattive abitudini comportamentali e alimentari che favoriscono la comparsa delle occhiaie. Tra le cause ci sono lo stress termico dovuto agli sbalzi improvvisi di temperatura o all’esposizione diretta al sole, e gli stress meccanici8 dovuti a sfregamenti dell’occhio.
Camomilla e patate contro l’incubo occhiaiePer migliorare lo stato dei propri occhi ci sono alcuni consigli naturali. Innanzitutto una dieta ricca di vitamine, in particolare la C e la K, aiuta: consigliati quindi kiwi, agrumi, broccoli, uva e frutti di bosco. Fondamentale poi una buona crema idratante.
Un trattamento semplice e naturale consiste poi nell’applicazione di impacchi di camomilla: dopo averla fatta, aspettate che si raffreddi (potete anche metterla in frigorifero), poi imbevete due dischetti di cotone e teneteli sugli occhi chiusi8i per una decina di minuti.  Dopo toglieteli e applicate sugli occhi due fette di patate, e lasciate anche queste per dieci minuti. alla fine applicate la crema idratante. E vedrete i risultati!

9 commenti:

marymay1998 ha detto...

Grazieee :)

miryfashon98 ha detto...

Lo proverò ! Ultimamente tra scuola e tutto il resto sono stremata e ho delle occhiaie lunghe fino ai piedi!

miryfashon98 ha detto...

A volte per nasconderle un po uso la matita nera sul bordo della parte inferiore dell'occhio (la parte di sotto)

StarDollStilist ha detto...

E' peggio la matita nera..le evidenzia di più..perchè dopo un pò che hai su la matita si sfuma e ti fa più nero:)

SweetMissLayla ha detto...

Io ho sempre le occhiaie, ma nn si notano molto (o si nn so) xkè ho la pelle scura, xò prendo tntissima vitamina C! Adoro le spremute d'arancia, limoni, carote, pomodori e li mangio sempre, nn sn cm le altre...
Cmq in genere me le tengo le occhiaie xò alle feste metto il fondotinta o il come-si-chiama (forse correttore nn ricordo xP)

MalilyBu ha detto...

Lo farò al più presto, anche perchè ho delle occhiaie che fanno paura. Le ho sempre avute, quindi non sono dovute allo stress e per me sono un problema ! Uso sempre il copriocchiaie ma mi piacerebbe farle scomparire senza uso di trucchi , grazie mille :D

-MalilyBu

Anonimo ha detto...

Oh Madonna grazie! Avevo delle occhiaie paura,ho provato e si vedono i primi risultati :D

miryfashon98 ha detto...

Per fortuna ci sono sempre i cosìdetti "rimedi della nonna"!

KIVA-DOLLY ha detto...

avevo commentato, ma non vedo il mio commento =(

comunque grazie lo proverò di sicuro x togliere queste okkiaie ke mi fanno assomigliare a mortisia addams! Grazie erica =)