musica

Lettori Fissi

*Se non sai come diventare lettrice fissa guarda il primo video in fondo al blog ;)
*Se nella chat hai l'omino verde ma sei lettrice fissa del blog dillo ad una delle ragazze con l'omino oro o argento e ti renderanno l'omino blu ;)

lunedì 14 novembre 2011

Come truccare gli occhi

Buon lunedì pomeriggio ragazze,
Oggi vi darò qualche consiglio nel come fare truccare gli occhi
Molte ragazze me lo domandano e ho pensato che magari vi può servire :)

Materiale
.
♥ un ombretto con almeno due tonalità di uno stesso colore, una più chiara ed una più scura;
♥ una matita per gli occhi nera o marrone;
♥ un mascara volumizzante o incurvante, per dare il tocco finale.

 - Come truccare gli occhi

I colori

La tinta da usare dipende dal colore degli occhi: la tonalità giusta può rendere il tuo sguardo davvero sublime, mentre l’abbinamento sbagliato può avere un effetto davvero disastroso!
Hai gli occhi marroni? Punta sui colori caldi: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola... insomma, colori invitanti, per mettere in luce il tuo sguardo caldo e avvolgente.
Hai gli occhi verdi? Gli occhi verdi si abbinano benissimo sia ai toni caldi (marrone scuro, dorato, viola...) sia a quelli freddi (grigio, blu, beige).
Hai gli occhi azzurri? Il make-up ideale si basa sulle tonalità del rosa, un colore in grado di sottolineare la luminosità dell’azzurro. Il grigio, il marrone e le tinte dorate, invece, conferiscono una nota di eleganza al tuo sguardo.


La tecnica
Prima tappa, l’ombretto. Comincia stendendo un po’ di ombretto chiaro sull’insieme della palpebra. Passa poi alla tinta più scura, da applicare sulla parte mobile della palpebra e da sfumare verso l’esterno. Se vuoi ottenere uno sguardo ancora più intenso, stendi un po’ di ombretto bianco subito sotto l’arcata sopraccigliare.
Seconda tappa, la matita per gli occhi. Cercando di non allontanarti troppo dall’attaccatura delle ciglia, fai un tratto nero con la matita per gli occhi, cominciando dall’angolo interno dell’occhio e andando verso l’esterno. Procedi allo stesso modo sulla palpebra inferiore. Attenzione! Il tratto deve rimanere sottile e non devi calcare troppo, altrimenti otterrai un effetto “pugno nell’occhio”
Terza tappa, il mascara: indispensabile per conferire intensità allo sguardo, il mascara rende le ciglia lunghe e folte. Per applicarlo facilmente, inarca le sopracciglia e dirigi lo sguardo verso il basso.
Il tocco glamour. La sera fai come le star: adotta un make-up “smoky eyes”! Ti basterà applicare un ombretto scuro, sui toni del grigio o del nero, sulla parte mobile della palpebra e una tonalità chiara sotto l’arcata sopraccigliare. Rifinisci il tutto con un tratto di khol nero lungo le ciglia... avrai davvero uno sguardo magnetico!

Fatemi sapere nel commento se sono stata utile
Commentate commentate e commentate
Alla prossima^^

7 commenti:

carlotta♥ ha detto...

stupendo tutorial

Anonimo ha detto...

stupendo e grazie

valentina ♥ ha detto...

bellissimi consigli!!!
li ho trovati davvero utilissimi! ottimo primo post erica! :D

SweetMissLayla ha detto...

Trpp bello!!! *-*

StarDollStilist ha detto...

Grazie a voi:)

KIVA-DOLLY ha detto...

Grazie mille!!!

≈hope. ha detto...

Grazie mille :D