Buon pomeriggio fanciullee
Lo smalto va steso iniziando dalla radice e spennellando verso la punta. Io personalmente preferisco dare la prima pennellata iniziando dal centro, e se necessario stendere con il pennello il prodotto in eccesso verso i bordi esterni. Solo dopo che il primo strato protettivo sarà asciutto stendere lo strato di smalto colorato vero e proprio.
Lasciare asciugare molto bene.
Attenzione a non esagerare con la quantità di prodotto sull'unghia perché, oltre a rischiare sgradevoli sbavature, rischierete di non vedere mai asciutto lo smalto. Anche se è vero che questo dipende dalla qualità dello smalto la mia esperienza mi dice che ci sono smalti che anche in grande quantità asciugano senza problemi, e altri invece non arrivano ad esser mai solidi, neanche dopo una notte di posa.
Il problema per questo tipo di prodotto si risolve stendendo un velo sottile alla prima stesura e lasciando asciugare, e poi ripetere l'operazione sino a quando non si ottiene la copertura desiderata, più o meno forte. Potremmo arrivare anche a tre strati colorati.
Per chi ama l'effetto perfetto si può utilizzare dopo l'ultima stesura dello smalto un prodotto che serve a far asciugare più in fretta lo smalto e che lo rende più durevole nel tempo. Et Voilà. Questa è la base di partenza per qualsiasi gioco di colore vogliamo ottenere.
Che colori piacciono a voi?
4 commenti:
a me piacciono tutti xD
bello! a me piacciono più o meno tutti... adesso ho la base dello smalto con le crepe... è rosa brillantinata. luccica *-*
xò sull'indice nn ce l'ho xkè me lo sn tolta xD
Una delle mie prorità è sempre stato lo smalto..mi piace tantissimo! Ho due cassetti completamente pieni..però a mia mamma non piacciono,quindidevo fare i salti mortali per farle accettare i colori!
Questa cosa nn la sapevo proprio! Anke a me piace iniziare dal centro xD I colori che uso io...
Be' ecco a me mi scoccia xdere tempo in smalto, alle feste lo metto abbinato ai vestiti, e in genere o trasparente con i brillantini o rosa o non lo metto ma xD devi sapere che le mie compagne amamo sbizzarrirsi...
Le proprietari della doll Ninotta un giorno sono venute a scuola con le unghe con le bandiere, mi spiego meglio, in ogni unghio con lo smalto c'era una bandiera diversa (Italia, USA, Francia, Libia, Grecia, ecc.)
Poi la proprietaria di LoveVampiretta3 un giorno si è fatta le unghia come le convers viste dall'alto lo sfondo era in tutte le dita d colori diversi ma tutte avevano la parte bianca verso la punta e i lacci a X (immagina il disegno su un unghio xxD le x i lacci bianchi e la di bianca anke d dentro) Poi ieri se le è fatte tutte bianke come svondo e con scritto I ♥ NY / CT / love / SLEEP /ecc... in ogni unghio 1 diverso ma tutte con I ♥
XD trpp bello vero?
Posta un commento